CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
MARKETING
  Circuiti banner
Concessionarie
Crm
Email Marketing
Forum e Blog
Indicizzazione siti web
Marketing in rete
Marketplace
Motori specializzati
Web agency
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
MARKETING Cerca altri articoli in questa directory
Il recupero crediti?<br/>Ecco come informarsi su internet INSOLVENZE: COME AFFRONTARLE
Il recupero crediti?
Ecco come informarsi su internet

E' poi facile gestire il recupero crediti per un azienda? Come vi dovete muovere e a chi rivolgevi se non potete organizzare una vostra struttura?

 

Link sponsorizzati

Per la PMI il recupero crediti è una strada impervia e ostacolata da innumerevoli complicazioni burocratiche e procedurali. Quante volte vi è capitato di dimenticarvi di un credito perché passato troppo tempo? Sicuramente se una piccola azienda deve fare una scelta, preferisce lasciar perdere crediti di importi modesti piuttosto che imbarcarsi nella gestione del recupero che prevede costi non indifferenti. La cosa migliore sarebbe affidarsi ad una struttura esterna, ma a chi rivolgervi per avere un servizio completo senza costi aggiuntivi? E come orientarsi nella scelta giusta?
Navigando in rete abbiamo visto che ci sono diverse opportunità per affidare la gestione del recupero crediti a strutture competenti. Spesso si tratta di studi legali che, oltre ad offrire servizi utili, si occupano anche del recupero crediti come Carbone & Associatie Studio legale La Bella, questo per affrontare, in modo già organizzato, l'aspetto legale della faccenda. Una buona gestione (almeno da quello che si evince dal sito) è quella di E.D.I. che cerca di affrontare il recupero dei crediti in modo extragiudiziale abbreviando molto i tempi di attesa e senza dover anticipare alcuna spesa. Anche Recrefin, indirizzato sia ai clienti nazionali che internazionali, cerca la risoluzione stragiudiziale. Quasi tutti gli studi di competenza cercano di risolvere il contenzioso prima di agire per vie legali, in modo da ottenere prima possibile il credito ed evitare lungaggini processuali. Il metodo operativo è semplice come dice IGE e Gestit Service, fare una massiccia campagna di sollecito prima epistolare e poi telefonico con esperti in entrambi i settori. In pratica si cerca di portare all'esasperazione il cliente moroso! Sembra banale, ma è efficace! Quanti di voi si sono imbattuti nei pagamenti lunghi della Pubblica Amministrazione? La CR Gest si occupa principalmente di fare da mediatore fra la PMI e la P.A. Come non pensare poi al Monte dei Paschi di Siena che è ormai una presenza storica come esattore e per questo ha creato un'azienda apposita per tale servizio! Garantisce infatti non solo l'efficacia e l'efficienza della struttura, ma dà anche la possibilità di sfruttare benefici fiscali in caso perduri l'inesigibilità del debito. Se invece avete già una struttura di base all'interno della vostra azienda che però non riesce ad affrontare ogni tipo di insolvenza, potete rivolgervi a Eurocredit. Dichiarano di essere esperti nella gestione dei così detti "crediti difficili" e si muovono affiancandosi, con la loro struttura, all'azienda che li contatta cercando la risoluzione stragiudiziale. 
Come abbiamo visto ci sono, in rete, diverse possibilità di contatto anche solo al livello di consulenza. In ogni caso questo è un settore delicato, dove bisogna anche stare attenti a chi affidare i propri affari per evitare perdite ulteriori di denaro o spese eccessive. Nel caso scegliate di affidarvi ad una struttura esterna, la cosa migliore da fare è un'attenta valutazione dei pro e dei contro e capire se effettivamente il "gioco vale la candela"! Attuare un'accurata ricerca è senza dubbio la strada migliore per cercare di affidarsi all'azienda migliore, affidabile, trasparente e cercare di contenere il più possibile i costi. Perché, anche se non lo dice nessuno, bisognerà in ogni caso affrontare delle spese! 

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.